Ne avevo proprio bisogno, avevo bisogno di belle energie, di belle persone con cui parlare, condividere e capire. I ragazzi di B-Live @bliveworld e Il Bullone. Lascio ai loro siti spiegarvi chi sono.
Capirci, intenderci è stato facile. Le loro parole sono state subito “Un Mondo Migliore”, “Condividere”, “la malattia come illuminazione” ma soprattutto “Essere, Credere e Vivere”.
L’obiettivo dell’incontro era un’intervista sui Feliciani per il loro mensile “Il Bullone”, il risultato per me è stato un confronto di ulteriore crescita, di aumento della consapevolezza. Una serie di spunti di riflessione e approfondimenti.
Verso la fine mi hanno detto e chiesto “Quali sono le tue parole? Le nostre sono Essere, Credere e Vivere in un mondo migliore”.
La potenza di queste parole, non averne di mie, mi ha stordito, fatto perdere il filo. Ho abbozzato un Fare, Credere o forse ho detto Creare e Vivere. Le loro sono state parole seme, che mi sono entrate dentro e che sono sicuro diventeranno germoglio e poi albero e fiore. Già sotto la doccia hanno iniziato a farmi riflettere.
Le mie parole di adesso sono:
Amare, per me la cosa più importate. Amare la vita, che vuol dire amare tutto, partendo da noi, dall’amare la nostra vita. Dall’amare qualsiasi cosa della nostra vita, sia le cose belle sia quelle meno belle.
Creare, credo che siamo nati per creare, per generare, per fare e realizzare. Creare, generare è il nostro legame con le leggi della natura, del nostro mondo. L’evoluzione è la generazione di cose nuove. La nascita di cose nuove. Noi nasciamo, la nostra vita si crea con la nascita. La scintilla del nostro essere è la generazione della nostra vita. Noi siamo creazione, noi siamo generazione e noi dobbiamo generare, creare.
Fare, è lo strumento del creare. È attraverso il fare che ci realizziamo, è attraverso il fare che realizziamo la nostra vita.
Aiutare, non c’è fare più nobile di quello per aiutare gli altri, del prendersi cura degli altri. Aiutare è essere parte di una comunità. di un sistema. Essere parte dell’universo.
Nasciamo per amare la vita. Realizziamo la vita creando e facendo del bene.
Grazie ragazzi, voi siete Già Un Mondo Migliore, già il Mondo che vorrei. Siete ispirazione.
#giàunmondomigliore #bliveworld #blivers #ilbullone #feliciani #esserecrederevivere #amarecrearefareaiutare
0 commenti su “Una boccata d’aria pura @BLiveWorld (Amare, Creare, Fare e Aiutare)”