Feliciani Regole&Suggerimenti

Alla fine abbiamo paura della felicità

Tutti dicono di volerla, tutti parlano di lei continuamente. Si alzano alla mattina pensando a lei, vanno a letto alla sera sperando in lei. È l’obiettivo di tutti.

Ma perché allora fa tanta paura? Perché la Felicità fa così tanta paura che solo in pochi riescono a guardarla, a sceglierla? Perché invece quasi tutti guardano solo il brutto, l’imperfezione del mondo? E li si concentrano, e li stanno con la mente e i pensieri?

Se non avessimo paura della felicità, leggeremmo giornali con notizie belle, guarderemmo telegiornali con notizie belle, al bar racconteremmo dei bei momenti della nostra vita, racconteremmo di albe e tramonti indimenticabili, di sorrisi di persone speciali, di baci e abbracci. Al bar parleremmo delle nostre emozioni. Se non avessimo paura della felicità, apriremmo la nostra porta, chiederemmo alle persone come stanno, diremmo tanti ti voglio bene. Se non avessimo paura della felicità, chiederemmo agli altri di aiutarci nei momenti difficili e cercheremmo altri da aiutare nei loro di momenti difficili.

Se non avessimo paura della Felicità, saremmo semplicemente felici.

Abbiamo paura della Felicità perché in passato abbiamo sofferto tantissimo, abbiamo lottato per milioni d’anni per sopravvivere. Vivi o morti ogni giorno. Non c’era spazio per altro se non per la dura lotta per la sopravvivenza. Distrarsi da quella lotto voleva dire morire. In tanti posti nel Mondo è ancora così oggi, ma fortunatamente sono sempre meno questi posti.

MA IL MONDO È CAMBIATO, grazie alla fatica, alla lotta, alle sofferenze, ai sacrifici di chi c’è stato prima di noi, adesso è diverso. Adesso non viviamo più per la vita o la morte ogni giorno, ed è proprio in rispetto delle loro vite, dei loro sacrifici che dobbiamo avere il coraggio, finalmente, di non avere più paura della Felicità.

Dobbiamo avere il coraggio di sorridere, è necessario per il nostro futuro.

#smileforfuture Se credi anche tu che sia necessario un Mondo più Felice, metti “Mi Piace” e condividi questo post. Grazie da parte mia.

0 commenti su “Alla fine abbiamo paura della felicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: